Networking


In questa categoria rientrano tutti i servizi per creare una rete locale necessaria per far colloquiare i computer fra di loro nelle sedi dei clienti. Si compone di varie opzioni.

Cablaggio strutturato. Consiste nel realizzare i collegamenti fisici tra le stanze dove andranno i computer client ed un punto centrale in cui andranno le apparecchiature attive di rete necessarie. Può essere usato anche per altri scopi, non solo per connettere i computer. A seconda delle scelte del materiale di realizzazione può raggiungere velocità diverse, dai 100Mb/s con un cablaggio in rame in categoria 5e, fino ai 10Gb/s usando fibra ottica.

Armadi, Patch Pannel e quant’altro potrà essere scelto per attrezzare il punto centrale in cui andranno posizionate le apparecchiature attive di rete. A seconda della quantità di apparecchiature, si potranno scegliere gli armadi con adeguate misure e robustezza. Si potranno poi scegliere tra un nutrito ventaglio di opzioni per ottimizzare gli spazi, l’usabilità e la sicurezza.

Le apparecchiature attive di rete sono hardware in grado di far comunicare i computer fra di loro. A seconda delle necessità sono in grado di fornire switch di tutte le tipologie (da quelli unmanaged, fino ai più evoluti Layer 3, passando per i Managed, Virtual Lan, Layer2) con o senza Power Over Ethernet e con velocità e dimensioni fino a 10Gb/s per porta. Possibilità di avere anche porte in fibra ottica.

Sono inoltre in grado di diagnosticare problemi sulle reti già esistenti, sia a livello fisico che logico.

Le reti possono essere integrate anche con dispositivi WiFi singoli o con gestione centralizzata. A seconda delle necessità si potranno fare reti senza fili protette, per gli ospiti e per applicazioni specifiche. Si potranno implementare ponti radio con velocità crescenti a seconda delle tecnologia scelta. Per gli esercizi commerciali, è disponibile un modulo Hot Spot che permette la navigazione ai clienti, dando però visibilità alle proprie pagine web o pagine Facebook.