Telefoniche e Trasmissione Dati


Il settore della telefonia nel corso degli anni ha subito notevoli mutamenti e si è assistito ad una notevole riduzione dei costi telefonici, con conseguente riduzione dei margini per gli operatori del settore.

Oggi sul mercato si trovano dei “pacchetti” che vengono offerti e presentati come eccezionali. Tenendo in considerazione solamente il prezzo senza verificarne l’effettiva applicazione alla realtà aziendale, può portare a maggiori costi per l’azienda in termini di perdita di efficienza od impossibilità ad utilizzare servizi specifici.

La funzione del consulente telefonico è proprio quella di verificare l’effettivo impatto dell’offerta sull’utilizzo aziendale, relazionando in termini semplici all’imprenditore i benefici ed i risparmi, ma anche gli svantaggi, in modo che possa essere presa una decisione avendo chiare le caratteristiche reali.

Il settore della trasmissione dati soffre delle stesse problematiche del settore telefonico, ma aggiungendo i continui cambi di tecnologia per offrire velocità sempre maggiori mantenendo invariati i prezzi. Anche in questo caso è necessario analizzare le offerte per capirne l’effettiva fruibilità e vantaggio per l’azienda.